Chiamate oggi il  +39 0835 382726 per maggiori informazioni!

I nostri formaggi

 A Matera, produzione di formaggi freschi genuini e tradizionali

Il Caseificio Methera nasce dalla passione della famiglia Maggiore, che da quattro generazioni si dedica alla lavorazione del latte e alla produzione di formaggi freschi utilizzando gli ingredienti tipici lucani. Da anni è una delle principali realtà del territorio per quanto riguarda il settore caseario, grazie anche a una continua spinta per l’innovazione, senza mai abbandonare la tradizione artigianale.

Vendita diretta e laboratorio per la produzione dei formaggi

Nel Caseificio Methera vengono lavorate piccole quantità di latte per avere un prodotto di alta qualità e unico nel suo genere, con formaggi freschi dalle caratteristiche straordinarie. 

Il caseificio propone prodotti della tradizione locale con vendita diretta, operando come laboratorio e prendendo il latte (solo vaccino, di pecora e di capra) dai più rinomati produttori locali. Le partnership con affermate realtà del territorio assicurano la garanzia di un prodotto di indubbia eccellenza sotto ogni punto di vista.

I prodotti, dalla provoletta alla burrata

I formaggi freschi del Caseificio Methera sono una continua scoperta, con un assortimento in espansione e di altissima qualità. L’azienda di Matera propone per i suoi clienti, sia privati che operatori professionali, caciotta, caciotta al tartufo, ricotta, caciocavallo, provoletta, due tipologie di caciotta normale e al tartufo, cacioricotta fresco, stracchino, stracciatella, burrata, burrata al gorgonzola, burro, pecorino e caprino, più la mousse di ricotta durante le festività e la scamorza affumicata. Tra i prodotti stagionati, il caciocavallo è invecchiato per tre o quattro mesi, mentre il pecorino ne richiede anche sei.
Per scoprire di più sui nostri prodotti caseari, contattaci tramite il modulo online nella sezione 'Contatti'!
Share by: